AVVISO
L'eminem italian blog sta per tornare con una nuova versione
In corso restyling
Leggi l'avviso "lavori in corso"

Audio Nuova Canzone Di Eminem Berzerk

audio Berzerk primo singolo nuovo album MMLP2

Il nuovo singolo di Eminem” Berzerk” in esclusiva tratto dal MMLP2 (The Marshall Mathers LP 2). Il singolo è disponibile su itunes per l’acquisto.

A voi i commenti!

Audio player: Qualità itunes:

Berzerk

per chi avesse problemi con il flash del player ecco l’audio inserito sul canale ufficiale vevo.

65 risposte a Audio Nuova Canzone Di Eminem Berzerk

  • Kuno scrive:

    Mi sono svegliato alle 3:00 per ascoltarla, ma niente: mi sono riaddormentato.
    Questa mattina alle 7:08 non ho fatto in tempo ad aprire gli occhi che già avevo itunes aperto. Buona traccia, qualcosa di nuovo. È un singolo ed è più commerciale ovviamente. Ogni album ha qualcosa del genere: 1999 – my name is, 2000 – the real slim shady, 2002 – without me, 2004 – just lose it, 2009 – we made you. ((diciamo che Recovery non è mai esistito, dai))

  • Nike scrive:

    ?

  • Evil Genius scrive:

    Carino..bel ritornello..ma mi aspettavo qualcosa di diverso..ecco. E’ un primo singolo che ha lo scopo di essere orecchiabile, e lo è..però boh, mi aspetto dall’album qualcosa di più

  • Nike scrive:

    Su YouTube ho letto questo interessante commento:

    qProdigy2165
    does this mean he’s on drugs again?

  • Kuno scrive:

    Ho scritto un commento un paio di ore fa, ma boh, non me l’ha caricato.

    E’ un singolo, normale sia commerciale, ogni album ha qualcosa del genere.

    TSSLP – My name is
    TMMLP – The real Slim Shady
    TES – Without mw
    ENCORE – Just lose it
    RELAPSE – We made you

    Tenendo conto che recovery non è un album, non è mai esistito, scordiamocene…

    Comunque mi sono svegliato alle 3:00 per ascoltarla, ma hanno ritardato. Questi nuovi suoni però sono molto freddi (tutta la musica di oggi è fredda), spero che Shady riesca a creare almeno in parte l’atmosfera di TMMLP.

  • §@Ðy scrive:

    A me piace molto 😀

  • Nike scrive:

    Quoto Kuno in questa parte:
    “Questi nuovi suoni però sono molto freddi (tutta la musica di oggi è fredda), spero che Shady riesca a creare almeno in parte l’atmosfera di TMMLP.”

    TMMLP può far provare tante emozioni, speriamo che il secondo volume non sia da meno. Questo beat ricorda quelli dei Beastie Boys.

  • Il_Doctor scrive:

    @Nike quoto…credo che sia chiaramente un tributo ai Beastie Boys.Conta che lui è stimato e rispettato da tutti proprio perchè elogia sempre tutti quelli che c’erano prima di lui.

    Ah e Recovery è esistito e come.E’ un album pop,l’ha fatto facciamocene un ragione tranquillamente,è quello che dico da due anni.
    Si è magari accorto che non gli era molto congeniale ed è tornato nei suoi passi!

    Il_Doctor

  • Kuno scrive:

    @Il_Doctor: Ti giuro, quando è uscita Survival stavo per piangere: orribilmente piatta e stile Recovery. Non ha niente di rap quell’album, che vergogna. Quest’album comunque deve essere dark come MMLP. Se no l’avrebbe chiamato SSLP 2, o TES 2. Se gli ha dato un nome tanto pesante significa che ci sarà poco di commerciale qui dentro. Lo spero, se no si sputtana. Comunque più ascolto questo nuovo singolo e più mi piace, nulla a che vedere con “We made you” del pre-relapse (che considero comunque un buon album)

    • Pief scrive:

      Recovery non è una vergogna. Come ha spiegato lui le cose cambiano, di conseguenza è uscito fuori un disco più maturo (anche se ovviamente è stato uno degli album che ho ascoltato meno). Per me invece la cosa strana è questo ritorno alle origini… mi puzza di trovata pubblicitaria, purtroppo.

      In ogni caso, speriamo in album che spacca!
      Penso di poterlo dire a nome di tutti che ABBIAMO BISOGNO DI EM!!

    • Alice Shady scrive:

      Scusa ma secondo te TMMLP non aveva niente di commerciale?
      Recovery non ha niente di rap? Allora ,per favore,ti chiedo di definirmi il termine commerciale e rap perchè personalmente davvero non mi ritrovo con il tuo pensiero

      • Kuno scrive:

        Ripeto: TMMLP ha The Real Slim Shady come traccia commerciale, così come ce ne hanno tutti gli altri album. Mai detto che TMMLP non ha nulla di commerciale. Dico però che se potessi tornare indietro nel tempo e far ascoltare all’eminem di Infinite, l’album Recovery… si metterebbe a ridere, a piangere, a strapparsi i capelli. Recovery è al livello di qualsiasi album di lady gaga, non a caso da quando è uscito Recovery si sono scoperte tante piccole fAn di 13 anni che definiscono Space Bound e l’inascoltabile No Love, pietre miliari della musica rap. Recovery è uno di quei classici album “rap” di oggi, come quelli che escono in Italia: ascoltare il rap fa figo tra ragazzini, però vogliono anche qualcosa di orecchiabile… Allora via con il produrre canzoni pop con qualche rima d’effetto. Se permetti, mi rifiuto di infilare TMMLP, artisti come Tupac e l’album recovery nella stesso genere musicale. Relapse è un buon album rap (abbastanza), Recovery é un ottimo album pop. Kill you è rap, Biterphobia è rap, 313 è rap, Lose Yourself è rap, così come Rock Bottom. Recovery no. Pochi dubbi.

        • Alice Shady scrive:

          Beh,nella risposta al Doctor mi sembrava di aver capito il contrario e cioè che se MMLP2 sarà come TMMLP avrà ben poco di commerciale…comunque…

          La mia richiesta di avere una definizione di commerciale non era casuale perchè sai, se non te ne fossi accorto, Eminem è sempre stato commerciale e sempre lo sarà e non in un singolo pezzo per album ma in quasi la totalità dei suoi lavori..non mi risulta che Eminem sia mai stato di ‘nicchia’ anzi…e bada bene che dico questo con ammirazione ,si,con ammirazione per un artista che ha saputo coniugare in giuste dosi tecnica,lyric ,storytelling(a livelli quasi irragiungibili) e sopratutto basi musicali(anche grazie a Dre) che risultano sempre orecchiabili anche per i non cultori del genere
          Poi,sai,le piccole fan tredicenni che noi vediamo oggi idolatrare Eminem ,non capendo nella maggior parte dei casi un cazzo di rap,c’erano anche 10 anni fa…basta guardare i vecchi video dei live di Em..quante decelebrate riesci a contare in quei video? E sai come ci sono arrivate li? Non per The real Slim Slady,ma sulla scia di canzoni come Stan:capolavoro assoluto ,ma certo commercialissimo che ha contribuito a rendere Eminem uno degli artisti più famosi al mondo…e ti ho fatto l’esempio più eclatante ,ma tantissimi pezzi di Em hanno strizzato sempre l’occhio ad una platea enorme..parliamoci chiaro…quanta differenza c’è in un lavoro come TES e THE BLUEPRINT? Sono sicura che ad una qualsiasi ragazza a digiuno di rap riuscirei a far ascoltare tutto Tes ma al massimo arriverei a 2 pezzi di Blueprint..non so se mi sono spiegata..
          Marshall di Infinite si strapperebbe i capelli ascoltando il Marshall di Recovery? Sicuro,ma sai io ho sentito il Marshall di TMMLP e di TES rinnegare Infinite… e questo perchè ogni artista ha un’evoluzione,positiva o negativa,ed ogni album è giusto che sia il riflesso dei tempi delle esigenze e dello stato d’animo in cui è stato concepito.Recovery è uscito in un momento molto delicato nella vita artistica di Em il quale aveva bisogno di riconfermarsi ai massimi livelli..dimostrare di essere ancora il dominatore delle classifiche e del mercato ,riprendersi la folla e Recovery è stato un lavoro perfetto al suo scopo e,a mio modesto modo di vedere,non è solo etichettabile come album pop perchè ha delle perle di tecnica rap innegabili(la stessa ‘inascoltabile No Love)oppure oserei addirittura paragonare Mockingbird a Going Through Changes (come storytteling,la base musicale non è paragonabile)
          A parte il fatt
          Vabbè, vorrei dire tanto altro,ma ho scritto un papiro e quindi chiudo chiarendo che non voglio certo paragonate TMMLP,un classic,a Recovery,ma mi sono rotta di leggere continuamente giudizi sprezzanti su un album mediamente bello e di tutto rispetto solo perchè noi fans di Eminem ci aspettiamo da quest’uomo la perfezione e artisti che si sono venduti anche il culo sono idolatrati sempre e comunque!
          p.s. scusate,spero di essere stata chiara perchè sto scrivendo da un merdoso telefonino avendo solo 5 minuti 🙂

    • Alice Shady scrive:

      (il mio commento di sotto era per te @Kuno,ma per errore ho risposto @Pief)

  • Alex scrive:

    A me fa impazzire!!!

  • eminem fan scrive:

    considerare recovery un album pop non è sbagliato anche se alcuni canzoni sono davvero belle,però adesso eminem sta ritornano sui suoi passi e questo è il massimo per un suo fan

  • Evil Genius scrive:

    Suoni freddi?? la base e il ritornello sono l’unica cosa figa di questa canzone..

  • Kuno scrive:

    A me frega poco che sia “figo”, se voglio ascoltare roba “figa” metto su i Daft Punk. Il rap nasce come musica da strada, tutta questa modernità mi stona.
    Capisco, la musica si evolve, ma io sono troppo attaccato ad album tipo TMMLP e TSSLP. Se ascolto questo nuovo singolo e poi mi sento “As the world turns” o anche “Purple Pills” non riesco a non preferire le seconde due. Eppure ho 17 anni, non sono vecchio abbastanza per aver assistito al debutto di queste canzoni nel 99 e 2001 ahah 🙂

  • Il_Doctor scrive:

    Beh Rick Rubin ha strutturato bene la base di Dre.
    E’ stato il produttore ombra di tantissimi gruppi rock:Red Hot,Slayer,Black Sabbath,Rage againt the machine,Run Dmc,Beastie Boys ecc.
    Mi piace anche il flow decisamente più lento rispetto alle ultime.

    Comunque non vedo l’ora di sentire il disco!

  • Guesswho'sback scrive:

    Personalmente penso che spacchi sta canzone…ho visto su twitter che Em ha postato un tweet in cui diceva tipo :Guess who’s really back?- affiancato al link degli Mtv Vmas 2013. Ma non ho capito se ci è andato! Per favore qualcuno mi illumini!!!! xD

    • Pief scrive:

      Nono non è andato. Poco prima dell’inizio dello show è apparso lo Spot nel quale ha dichiarato il tutto 😉

  • AntonioShady scrive:

    A primo impatto non sembra il classico singolo di lancio che vende parecchio…Spero di ricredermi vendendo la classifica Itunes di domani 🙁

  • SlimSteShady scrive:

    La musica è in continua evoluzione, gli artisti compreso Eminem col passare del tempo cambiano e sperimentano suoni nuovi, io penso che Marshall sia ritornato sui suoi vecchi passi e gli abbia mischiati ai suoni di oggi! Un mix devastante! Questa canzone ne è la dimostrazione, l’album sarà una manata ne sono sicuro!
    -peace-

  • Evil Genius scrive:

    la canzone è già al numero 9 di US itunes..ed è uscita tipo 6 ore fa! ci sono buone probabilità faccia top 5 o addirittura top 1.
    @guesswhosback no, em non è andato agli VMA.. A me piace, però mi aspettavo molto di più. In ogni caso è solo una canzone su 15..aspettiamo di vedere le altre 14 😉

  • Alex scrive:

    Son d’accordo con SlimSteShady 😉

  • Pief scrive:

    Io penso che sia un buon singolo.. un buon punto di (ri)partenza.
    Ovviamente prima di credere ad un improvviso ritorno alle origini devo ascoltare l’album per intero e con molta attenzione!
    La canzone ci sta, però è ovvio.. da Eminem mi aspetto sempre qualcosa in più.
    Poi sicuramente una volta uscito il video la canzone ci sembrerà ancora più figa, però spero di trovare tracce migliori nell’album.

    P.S. : Ma ”Berzerk”che cosa significa?! (Io so che è un videogioco).

  • Evil Genius scrive:

    ho detto 15 giusto per..perchè in genere ci sono 15 canzoni. Berzerk significa qualcosa come pazzo..fuori di testa! non so se c’è una traduzione letterale ma più o meno quello è il significato

    • Pief scrive:

      Grazie mille Evil Genius. Comunque speriamo siano più di 15, in MMLP erano 14 (escludendo gli skit e non considerando la bonus track ”Kids”).

      E mi auguro che Survival non faccia parte di questo prodotto.

  • Shilla scrive:

    Berzerk è un fumetto, una sorta di guerriero spavaldo. Si sarà ispirato per quello 😉
    Non so ancora dare un parere pieno su questa canzone, nel complesso è gradevole, la sto apprezzando maggiormente con più ascolti perchè all’inzio mi ha un pò spiazzata! Il ritornello cmq ti martella la testa, decisamente trascinante! Con questa roba marshall osa molto, solo che per un titolo dell’album così importante spero proprio che ci sia più sostanza a livello di testi oltre che le sperimentazioni sul lato musicale. Sono fiduciosa 😉 e ora tutti ad aspettare il video!

  • Carlo scrive:

    Finalmente un po di Hip Hop

  • Aftermath scrive:

    Al primo ascolto, come spesso capita per i nuovi pezzi di Em, sono rimasto deluso. Base troppo “acida” e ricercata, tonalità della voce troppo “computerizzate”. Dopodichè sono passato a studiare il testo, riga dopo riga e la “musica è cambiata”. Ogni singola barra è ricca di significato, tutto incentrato sul tema del rap odierno vs old school, esattamente quello che ci vuole visto il livello veramente squallido dell’odierno “game”. Traccia sicuramente difficile da realizzare, specialmente su un beat palesemente impostato sugli ’80s.

  • AntonioShady scrive:

    Accidenti, devo ricredermi. Berzerk sembra piacere negli USA, trà poche ore scalzerà katy perry dalla prima posizione delle vendite digitali.

  • Alice Shady scrive:

    Io sto rosicando da morire perchè non riesco a caricarla co sto telefonino del cacchio e le linee irlandesi merdose! :'(

  • Guesswho'sback scrive:

    Io adoro sta canzone è gia la 30esima volta che l’ascolto D:

  • Nike scrive:

    Alice è troppo pesante caricare l’audio del blog sul telefonino? O stai solo provando con Vevo?

    • Alice Shady scrive:

      @Nike,credo sia un problema mio perchè sono in un posto con poca linea e non riesco a caricare bene,praticamente va a scatti…colpa del posto dove mi trovo fuori dal mondo’ 😉

  • Nike scrive:

    Ho provato col mio telefono e nemmeno io riesco ad ascoltare l’audio, ma io ho un problema di compatibilità con Adobe Flash, provo ad informare Shilla.

  • Mc scrive:

    Premesso che sono appena tornato da Parigi e sono al settimo cielo… Questo pezzo ‘spacca’ e mi piace molto… Anch’io ci sento un pò di Beastie… Non vedo l’ora di ascoltare tutto l’album anche senza le cuffie della bose.. 🙂 Ps Non capisco tutto questo astio nei confronti di recovery.. Lo reputo ovviamente un lavoro diverso da MMLP ma altrettanto ispirato, vero e sentito…

  • rdnhey scrive:

    A me non piace per niente. Non trovo alcuna somiglianza tra questa canzone e i singoli “orecchiabili” del passato. Pare un ritornello unico, pecca di lyrics (e non di significato come è ovvio che manchi in questo genere di canzoni). Provate a essere oggettivi

    • Pief scrive:

      Allora, per quanto riguarda il singolo è quello che è, cioè solo un singolo, una sola canzone del nuovo prodotto. Può piacere o meno. Sinceramente preferisco questa a Not Afraid. Riporta veramente a MMLP2, poi ancora dobbiamo vedere il video, che sicuramente potenzierà la canzone stessa ;).
      Per quanto riguarda i contenuti.. bhè, a me personalmente è piaciuto leggere nei suoi versi la voglia di ritornare ai tempi gloriosi, ai tempi di Marshal Mather LP.
      Per il resto è un singolo divertente e leggero, classico per i primi estratti degli album di Eminem. Poi, non stiamo nemmeno a parlare del fatto che prima era meglio.. purtroppo quei tempi sono passati! Però già il fatto che ci riprovi è per me molto incoraggiante!

  • marco2301090 scrive:

    Cos è questa voce alla relapse???

  • slim shady 94... scrive:

    Ora ke ho letto anke qualke abbozzo di traduzione posso dire anche la mia: vbb la base spacca troppo su questo nn credo ci siano dubbi..m ottimo flow e anche il ritornello.. sono rimasto un po deluso dalle strofe non troppo adatte ad un singolo anche se i primi versi mi piacciomo un casino. Simpatica anche la parte di eminem che richiama fight for your right o come si chiama.
    Nel complesso mi piace ma tra questo singolo e the real ss preferisco il secondo
    pertanto: tmmlp 1-0 mmlp2

  • Il_Doctor scrive:

    Sto pezzo strizza occhio alla old school..lui adora fare testi con giochi di parole e barre con rime ricercate!

    Mi fa ridere che intalia i rapper stanno ususando ancora l’autotune è la dance mentre lui riporta gli strumenti veri e non di plastica..
    Ha spiazzato tutti con sto singolo,il suo obbiettivo è quello

    Ps J Ax copierà sicuramente il tutto

  • Il_Doctor scrive:

    Ps scusatemi per gli errori..son alle prese col mio primo smartphone ahah

  • ziggy scrive:

    Ottimo singolo,lo amo.
    Recovery album pop?ma stiamo scherzando?!
    Dove le mettiamo quelle perle di Almost be famous,untiteld,seduction,cold wind blows,25 to life.Dai su ragazzi,voi dovete farvi prima una cultura generale sul rap non solo su eminem e poi giudicare.

  • jewel88 scrive:

    Non male, mi piace la vena rock del beat, sperando che le campionature trash/dance finiscano una volta e per sempre nel rap, sono stanca di sentire dei buoni testi imbastarditi da atmosfere alla Corona…cmq aspettiamo l’album e poi giudichiamo. Chissà che non l’album in uscita il 5 novembre non ce lo troviamo a performare ai EMA il 20 ad Amsterdam!Dopo in concertone il 22 a Parigi sono già in astinenza!

  • Il_Doctor scrive:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • Pief scrive:

    Comunque raga gira anche una Tracklist..dicono che la fonte, anche se indirettamente, sia Rick Rubin:

    1. Public Service Announcement 2013 (Skit)
    2. All Fall Down (He’s Back)
    3. Survival (feat. Liz Rodrigues)
    4. Sh*t Feels Different
    5. The King and His Crown
    6. Over Their Heads (feat. Yelawolf and Skylar Grey)
    7. Cloud Nine (feat. Tech N9ne)
    8. Infinity and Beyond (Skit) (feat. Ken Kaniff)
    9. Radio (feat. Kendrick Lamar)
    10. Berserk
    11. Trick or Treat
    12. R.I.P. Kim
    13. Gifted Curse (feat. Andre 3000)
    14. Letter To My Fans (Stan Part 2) (feat. Emilie Autumn)
    15. Blackman and Robbin’ (feat. Dr. Dre)
    16. Prodigal Son
    17. Hip-Hop Still Lives
    18. Still The Same Old Kid (feat. 50 Cent)
    19. Please Kill Yourself (Skit)

    Deluxe Edition

    20. Run With It (feat. Yelawolf and Rittz)
    21. Committed (feat. The New Royales)
    22. Session Two (feat. Slaughterhouse)

    P.S.: A me sembra strano, solo per il fatto che esista una KIM r.i.p. (anche se sarei l’uomo più felice della terra) e STAN pt.2.. poi è troppo presto.

  • Alice Shady scrive:

    Fino a Novembre gireranno decine di tracklist….. (questa mi piacerebbe se non altro per il feat con Tech)

    • Pief scrive:

      Sisi come per ogni album di eminem gireranno un sacco di tracklist..però l’ho condivisa perchè è abbastanza realistica e perchè non mi dispiacerebbe affatto come tracklist 🙂

  • Alice Shady scrive:

    Io, se devo essere sincera, non amo in genere le ‘part 2’ che si tratti di film o canzoni quindi non gradirei molto per esempio un seguito di Stan o altro…certi capolavori andrebbero lasciati stare per non rischiare di intaccarli,già aver dato un titolo del genere all’album è stato un grosso azzardo

  • slim shady 94... scrive:

    A me piacerebbe tanto una tracklist del genere eppure ogni volTe la leggo mi sa sempre piu un fake… insomma stam part 2.. Blackman and Robin.. R.I.P Kim.. Il feat con Lamar e Teach… Mi sanno troppo di nomi cpoireati per suscitare scalpore… Bo

  • marco231090 scrive:

    basta che ci sia un feat con yelawolf

  • Evil Genius scrive:

    ma anche no!!!

  • Il_Doctor scrive:

    Ovviamente è un fake.
    Bisognerebbe dire a chi fa queste tracklist fasulle di leggere le dichiarazioni di Eminem:
    La star del rap ha poi smentito la presenza tra le tracce del nuovo progetto di una canzone – apparentemente prodotta da Swizz Beats – che faccia da ideale sequel a Stan, celebre hit single dell’artista targato 2000 dedicata alla morte di un fan, suicidatosi in un incidente con la fidanzata in dolce attesa: “non ho lavorato con tali produttori recentemente e non ci sarà nessuna continuazione del brano… Stan è morto, non voglio certamente farne rivivere il fantasma!”
    Poco prima di relapse 2009.

    Se non ricordo male Lil Wayne propose di farla lui la parte 2,ma non gli concesse i diritti,per la cronaca la canzone uscì ma con un altro titolo e altri protagonisti.

  • Alice Shady scrive:

    Doc,era stato Swizz Beatz a proporglielo ed al rifiuto di Em ha proposto a Lil Wayne una ridicola song spacciandola come una Stan2…

  • Alice Shady scrive:

    Yeah! Finalmente sono riuscita a scaricarmela…a primo ascolto sono spiazzata

  • Il_Doctor scrive:

    Cioè spiazzata??
    A me piace e molto anche,fra l’altro anche gli ascoltatori di roba old più snob apprezzano

  • Alice Shady scrive:

    Spiazzata non significa delusa. 🙂 Anche a me sta piacendo parecchio…ad ogni nuovo ascolto corrisponde una nuova scoperta.

  • Il_Doctor scrive:

    ed è questo il bello ha spiazzato tutti..
    io personalmente mi aspettavo qualcosa sulla linea di Lighters col ritornello melodico.

    Ora mi piacerebbe vedere la tracklist.Leggendo le ultime dichiarazioni qua e là mi è parso di capire che ci sia Kendrick,Big Sean.
    Magari anche Alchemist come producer,ricordo che accantonarono Insult to injuri.

    Tu che dici?
    E secondo te il sound dell’album sarò grosso modo questo tendente al rock oppure ci saranno robe più vecchio stile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nell'eminem italian blog, uno spazio interamente dedicato a Marshall Mathers, il rapper bianco più discusso e controverso sulla scena musicale. ATTIVO DAL 1 SETTEMBRE 2009.

Segui il blog su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato su Eminem!

Donazione

Aiutaci se puoi a sostenere il blog con una donazione.

TRADUZIONI MMLP2

eminem-marshall-mathers-lp-2-tutte-le-traduzioni

Chat

Contatore Visite

Grazie per aver visitato il blog e un grazie speciale a tutti coloro che vi partecipano e lo tengono vivo quotidianamente.